Oltre all’ospitalità, Elysia offre la possibilità di vivere il mare in prima persona grazie alle esperienze in barca organizzate con le imbarcazioni di Regina Eolie.
Dal porto di Lipari partono ogni giorno itinerari in barca dedicati alla scoperta dell’arcipelago:
calette nascoste, grotte marine, panorami vulcanici, soste nelle isole più affascinanti delle Eolie.
Un modo unico per conoscere queste isole dal loro punto di vista più suggestivo: il mare.
Il nostro staff è sempre disponibile per:
-
fornire informazioni dettagliate
-
suggerire l’esperienza più adatta alle vostre esigenze
-
aiutarvi a organizzare al meglio la vostra giornata in barca
con la comodità di un servizio diretto, affidabile e trasparente.
Soggiornare da Elysia significa unire comfort, posizione centrale ed esperienze uniche, per vivere Lipari e le Eolie in modo completo:
Il giallo e il rosso dello zolfo di Vulcano, il bianco della pomice e il nero dell’ossidiana di Lipari, il verde dei boschi di Salina, il viola dell’erica di Alicudi, il giallo delle ginestre di Filicudi, il bianco calce di Panarea, il rosso del fuoco di Stromboli, il blu-azzurro del mare con il nero e l’oro delle spiagge.
Sono i colori dell’arcobaleno delle Eolie, in una varietà che nessun altro posto al mondo può offrire.
Vi proponiamo un viaggio all’interno di questo piccolo mondo incantato e ricco di storia: non soltanto una piacevole vacanza in luoghi meravigliosi, ma anche un’esperienza culturale, una scoperta delle vicende dell’uomo nel Mediterraneo.
Perché ogni isola racconta una pagina della nostra storia: dal Museo Archeologico di Lipari, al villaggio preistorico di Panarea, dagli insediamenti dell’età del bronzo a Salina, fino agli antichi stanziamenti di Filicudi e Alicudi.
Secoli di storia da sfogliare senza esitazioni, incorniciati da un mare e da una natura incantevoli, che ci proponiamo di farvi conoscere attraverso una serie di escursioni pensate per rendere il vostro viaggio indimenticabile.
Come indimenticabili sono le sette meravigliose sorelline del Tirreno, le isole del dio Eolo, re dei venti.