ll giallo e il rosso dello zolfo di Vulcano, il bianco della pomice e il nero dell'ossidiana di Lipari, il verde dei boschi di Salina, il viola dell'erica di Alicudi, il giallo delle ginestre di Filicudi, il bianco calce di Panarea, il rosso del fuoco a Stromboli, il blu-azzurro del mare col nero e l'oro delle spiagge. Sono i colori dell'arcobaleno delle Eolie, in una varietà che nessun altro posto al mondo ti offre.
Noi vi proponiamo un viaggio all'interno di questo piccolo mondo incantato e ricco di storia: non soltanto una piacevole vacanza in luoghi meravigliosi, ma anche un evento culturale, una ricerca sulle vicende dell'uomo nel Mediterraneo.
Perchè ogni isola racconta una pagina della nostra storia: dal museo Archeologico di Lipari, al villaggio preistorico di Panarea, dagli insediamenti dell'età del bronzo a Salina, agli stanziamenti preistorici di Filicudi e Alicudi.
Secoli di storia da sfogliare senza esitazioni, incorniciati da un mare ed una natura incantevoli, che ci proponiamo di farvi conoscere attraverso una serie di escursioni, che renderanno il vostro viaggio indimenticabile.
Come indimenticabili sono le sette meravigliose sorelline del Tirreno, le isole del dio Eolo, re dei venti: